Come vendere casa senza incubi
5 Consigli per chi desidera vendere la propria casa senza scherzetti!
Quando si parla di casa, prima di tutto si parla di cuore e non ci sono scorciatoie o segreti.
Abbiamo fatto una chiacchierata con Silvia Schiavo, imprenditrice e proprietaria di Von Poll Real Estate Vicenza, moglie e madre di tre ragazzi che del cuore e della tenacia ha fatto il suo mantra di vita.
Le abbiamo chiesto quali sono le paure più comuni di chi desidera vendere il proprio immobile e i suoi consigli professionali e personali.
Qui di seguito i sei temi affrontati per evitare vendite immobiliari da incubo o scherzi che danneggiano la serenità e il portafoglio.
1) Scelte obbligate: l'azione è il miglior rimedio alla "sfortuna".
La vita a volte ci mette davanti a degli imprevisti sgradevoli o a degli ostacoli improvvisi.
Debiti, separazione, trasferimenti improvvisi, problemi di mutuo: sono solo alcuni degli esempi che ci riportate quando ci chiedete aiuto per vendere casa velocemente.
Se devi vendere casa non per tua scelta ma per necessità il mio consiglio è di rivolgersi ad un esperto che sappia affrontare la grande responsabilità del tuo momento e rispettarti con trasparenza.
Ad esempio qui in Von Poll Real Estate Vicenza sentiamo ogni giorno l'importanza di chi si mette nelle nostre mani e agiamo di conseguenza. Non consigliamo semplicemente di "svendersi" ma cerchiamo soluzioni concrete che a volte al cliente sfuggono perché non esperto del settore o privo di una rete di contatti efficaci.
2) Tu chiamale se vuoi emozioni: tieni pronto a un nuovo viaggio.
Molte persone quando si tratta di vendere casa sottovalutano le dinamiche e sottostimano gli sforzi che si dovranno intraprendere ed essere in grado di capire e affrontare, dai cavilli notarili alle scartoffie burocratiche, passando per le code agli sportelli.
Durante questo viaggio le emozioni sono molteplici: dalla paura di "lasciare il vecchio per il nuovo", all'ansia e alla paura della trattativa o semplicemente di fallire. Dai dubbi personali a quelli che ti affibbia il tuo vicino, dall'eccitazione per i nuovi programmi al sollievo del nuovo conto in banca.
Il consiglio magico per vendere casa senza stress non esiste ma per rendere sicuro e più piacevole il viaggio sicuramente sì.
Partire con il cuore senza dimenticare il cervello, che in questo caso può essere il tuo agente immobiliare!
3) L'importanza della privacy durante la mediazione immobiliare
La visita del tuo immobile in vendita da parte di persone sgradite, danneggiamenti e furti, tempi e richieste assurde dei potenziali clienti che vogliono comprare la tua casa sono solo alcuni degli esempi di quello che i nostri clienti lamentano maggiormente.
Affidarsi a un team immobiliare realmente competente, protettivo e reattivo, pronto a cogliere ogni opportunità per te non solo è un valido sostegno durante la vendita del tuo immobile ma è anche una protezione contro rischi sgradevoli e pericolosi.
Farsi consigliare da un'agenzia immobiliare esperta e trasparente è il primo passo per non sentirsi violati in casa propria. Sicurezza e privacy sono il valore aggiunto di un team immobiliare serio che rispetta il cliente.
Senza panico e diffidenza, le visite e tutto il processo di mediazione immobiliare diventano più fruttuose e regalano opportunità inaspettate.
4) Il tempo è denaro
Vendere velocemente un immobile, una proprietà, un casale da ristrutturare o un esercizio commerciale è il sogno di molti e lo specchietto per allodole di molti.
La paura dell'ignoto si affronta con una strategia, metodi collaudati e una rete di contatti seri che permettono di non svendere il tuo immobile o di non dare false promesse.
5) Affrontare il post vendita della tua casa con serenità
Sentirsi a proprio agio durante il viaggio e all'arrivo.
Quando la mediazione immobiliare è terminata con successo, la domanda che i nostri clienti ci pongono è quasi sempre la stessa: "La mia nuova casa mi piacerà"?
Qui in Von Poll Real Estate Vicenza il rapporto non termina con la semplice consulenza e intermediazione immobiliare perché crediamo che l'agente immobiliare sia un esperto dell'abitare, a 360°.
Se desideri un consiglio su come proseguire il tuo viaggio, dopo la vendita del tuo immobile puoi rivolgerti con fiducia a noi che del "Buon Vivere" abbiamo fatto la nostra bandiera.