Il luogo giusto per trovare Casa.

Privacy Policy | Cookie Policy

Seguici

Team

Condividi

Erica Peserico - Agente

Di dove sei?

Ho trascorso la mia infanzia e gioventù tra Creazzo e Brendola, ai piedi delle colline, ma essendo i miei genitori originari di Valdagno ho imparato da loro a conoscere ed amare anche la valle dell’Agno e le meravigliose Piccole Dolomiti, dove ancora oggi trascorro molti momenti del mio tempo libero.

Come sei arrivato al mercato immobiliare?

I miei amici Silvia e Luciano, Soci Fondatori di Von Poll Real Estate Vicenza, sapevano che da tempo non trovavo più gli stimoli giusti nel mio precedente lavoro e mi hanno lanciato una sfida molto avvincente: trasformare la mia passione per le case in una professione, sfruttando a mio vantaggio le competenze economico-giuridiche e commerciali acquisite nel percorso universitario e nelle mie precedenti attività professionali.

Qual è il tuo concetto dell'abitare?

Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate. Questa frase di Francis Bacon, rappresenta molto bene il mio concetto di casa. La casa è il rifugio dell’anima di tutti noi e deve rispondere ai nostri principali bisogni personali. Ogni persona è diversa dall’altra, ed il mercato offre varie possibilità anche se la casa “perfetta” difficilmente esiste…….è quindi inevitabile dover giungere a dei compromessi: nella mia scelta personale ad esempio, io ho privilegiato la comodità di abitare in prossimità del centro storico, sacrificando la comodità di avere un garage sotto casa.

Una cosa che nessuno si aspetta da un agente immobiliare?

Un Agente Immobiliare, è un professionista con competenze multidisciplinari, in grado di dialogare in materia giuridica, fiscale e tecnica con i diversi attori, e supporta le parti e le guida nel fare i giusti passi…….ma quello che non ci si aspetta, è che un Agente Immobiliare spesso diventa uno Psicologo della Famiglia, che deve interpretare i desideri dei diversi componenti della stessa e condurli nella scelta migliore, sia che essa sia la vendita o l’acquisto dell’abitazione.

Qual è il lato che più ti piace dell'essere consulente immobiliare?

Riuscire a concludere positivamente una trattativa, trovando il giusto equilibrio tra bisogni ed esigenze di tutte le parti è uno degli aspetti che più mi appaga, perché, anche se talvolta non tutti lo percepiscono, nel farlo ce la mettiamo davvero tutta.

Che cosa ti rende un Agente affidabile secondo te?

La categoria professionale in cui opero è stata spesso nel passato luogo di proliferazione di soggetti dalla dubbia moralità e serietà. Il mestiere del “sensaro” oggi è sostanzialmente morto, salvo qualche dinosauro ancora in circolazione, ma purtroppo la nomea della categoria è ancora ben presente. Sono stata una “consumatrice” e so che l’utente cerca risposte e serietà in un professionista. Mi piace dare risposte a tutte le domande che i clienti mi pongono nel modo più corretto possibile e nel minor tempo possibile, riservandomi di approfondire gli aspetti che non conosco o che ritengo meritino una attenzione specifica.

Passioni oltre il lavoro?

Sono una donna indipendente, Mamma di 2 splendidi ragazzi, gemelli, e nel tempo libero non riesco proprio a stare ferma: lo sport, (pratico corsa, nuoto, bicicletta) e la montagna (sia in versione estiva che invernale per sciare) sono di sicuro due parti importanti della mia vita odierna. Nel recente passato ho dedicato grandi energie e passione alla musica, facendo parte attiva del coro "Il Teatro Armonico" dell'Associazione Culturale Mousiké di Vicenza, diretto dalla Maestra Margherita Dalla Vecchia. Il tempo da dedicare all’associazione oggi è poco, ma porto sempre nel cuore questo pezzo importante della mia vita e partecipo sempre come spettatore ai concerti dei miei amici.

Contatto