Il luogo giusto per trovare Casa.

Privacy Policy | Cookie Policy

Seguici

Team

Condividi

Silvia Schiavo - Agente

Di dove sei?
Sono nata e ho sempre vissuto ai piedi del Monte Crocetta, in località Biron, la prima periferia in zona di campagna del lato ovest della città di Vicenza.

Come sei arrivata al mercato immobiliare?
Mio padre, oggi molto anziano, è stato un importante impresario edile di Vicenza e  sin da bambina ho respirato  l'ambiente immobiliare tra le pareti casalinghe.Negli ultimi 10 anni, dopo aver conseguito l’abilitazione di Agente Immobiliare, mi sono sempre occupata della locazione di immobili di famiglia a cittadini Americani, acquisendo un grande Know-How in questa particolare nicchia di mercato. Da questa competenza è nata l’idea di aprire e sviluppare una agenzia di tipo internazionale nella città di Vicenza.

Qual è il tuo concetto dell'abitare?
Amo viaggiare, anche utilizzando piattaforme di “scambio casa” che mi permettono di capire meglio le diverse culture e modi di abitare. Nel mio concetto di abitare, la luce, lo spazio esterno ed il verde, sono un elemento indispensabile in un’abitazione.

Una cosa che nessuno si aspetta da un’agente immobiliare?
Empatia.
Un Agente immobiliare deve riuscire a capire le motivazioni personali e lo stato d’animo di una persona che vuole vendere il proprio immobile e dall’altro lato anche quello di chi vuole acquistarlo, cercando di dare i giusti consigli professionali nel modo più delicato possibile, laddove in particolare entrano in gioco storie di vita estremamente personali.

Qual è il lato che più ti piace di questo lavoro?
Quando entro in una abitazione, faccio mie le sensazioni ed emozioni che gli ambienti trasmettono e se è la casa giusta per la persona o famiglia interessata all’acquisto, lo sento a pelle. Riuscire ad individuare l’immobile giusto per la famiglia giusta è la soddisfazione più grande che questo lavoro mi regala ogni giorno.

Che cosa ti rende un professionista affidabile secondo te?
La passione e l’entusiasmo che metto nel mio lavoro per cercare di trovare soluzioni adatte alle diverse esigenze abitative, unitamente alla serietà e profonda conoscenza del mercato in cui opero mi rendono un professionista affidabile.

Passioni oltre il lavoro?
Nonostante gli impegni di lavoro sempre più stringenti ed il tempo da dedicare ad una famiglia con 3 meravigliosi figli, sono riuscita a mantenere comunque uno spazio da dedicare a mé stessa ed alla mia passione: un paio di volte alla settimana infatti mi tolgo gli abiti dell’Agente Immobiliare e della Mamma ed indosso il costume per andare ad insegnare AquaGym in piscina.
Musica a palla, ritmo e tanta energia da mettere negli esercizi che propongo e da trasmettere ai miei corsisti... la valvola perfetta di sfogo per le inevitabili tensioni della settimana lavorativa!

Contatto