Il luogo giusto per trovare Casa.

Privacy Policy | Cookie Policy

Seguici

Team

Condividi

Luciano Zanini - Agente

1. Di dove sei?
Sono originario di Costabissara un piccolo Comune alle porte di Vicenza, dove ho trascorso una infanzia privilegiata, in un innovativo residence sulla collina delle “Pignare”. Con il matrimonio mi sono trasferito ai piedi del Monte Crocetta nella zona ovest della città di Vicenza, dove ormai vivo da più di 20 anni .

2. Come sei arrivato al mercato immobiliare?
Mia moglie Silvia è un Agente Immobiliare con una importante e lunga storia immobiliare alle proprie spalle, proveniente dalla famiglia di origine. Tra il 2016 e 2017 l’ho supportata nell’idea di avviare una propria attività autonoma. Personalmente, dopo la laurea in giurisprudenza, mi sono sempre occupato di vendita, gestione di reti di vendita e consulenza organizzativa B2B, e ho cercato di portare il mio know-how anche all’interno dell’agenzia che stava prendendo sempre più forma, individuando in Von Poll Real Estate il partner adeguato per sviluppare un nuovo concetto per la città di Vicenza di Agenzia Immobiliare internazionale professionale.

3. Qual è il tuo concetto dell'abitare?
Amo l’aria aperta, il verde ed i paesaggi collinari. Prediligo le abitazioni con grandi cucine luminose ed aperte sul giardino, in quanto luogo di aggregazione della famiglia e di ritrovo con gli amici. Il giardino e lo spazio esterno da vivere nella bella stagione sono forse uno degli elementi a cui difficilmente rinuncerei nel mio concetto di abitare.

4. Una cosa che nessuno si aspetta da un’agente immobiliare?
Un Agente immobiliare moderno oggi può definirsi in sostanza un Temporary Manager in grado di assistere il Prorietario, consigliarlo e guidarlo nel complesso processo di vendita di una proprietà immobiliare.
Nessuno si aspetta infatti di trovare all'interno dell'Agenzia Immobiliare differenti competenze verticali: Valutazione, Marketing, risoluzione Problematiche Tecniche-Amministrative, Vendita, e anche post-vendita.
L’Agente Immobiliare coordina e guida questi Team ed i diversi attori che entrano in gioco durante la vendita, ottimizzando il risultato finale.

5. Qual è il lato che più ti piace di questo lavoro?
All’interno dell’Agenzia mi occupo prevalentemente di Marketing immobiliare. Sono infatti responsabile della definizione e creazione di tutti i contenuti e pubblicità di ogni singolo immobile, a supporto pertanto dei singoli collaboratori dell’agenzia.
Amo studiare il “prodotto” e cerco di valorizzarlo in modo personalizzato, cercando di capire il target a cui dovrà essere rivolto e realizzando le opportune attività e campagne.

6. Che cosa ti rende un professionista affidabile secondo te?
L’esperienza manageriale acquisita in realtà strutturate operanti nel B2B, la capacità di ascolto tipica del Consulente maturata in anni di attività in differenti settori, la conoscenza e capacità di studio e comprensione della materia giuridica, mi rendono un professionista certamente preparato ed affidabile, ma quello che penso a livello umano mi caratterizzi di più e possa rendermi davvero un professionista affidabile è la trasparenza.
Il mio motto è: la trasparenza paga sempre, anche quando purtroppo porta con sé una notizia negativa.

7. Passioni oltre il lavoro?
Amo viaggiare e praticare diversi sport: sci in montagna, il tennis e da poco ho scoperto il padel che mi sta appassionando.

Contatto