Il luogo giusto per trovare Casa.

Privacy Policy | Cookie Policy

Seguici

Team

Condividi

Monica Rigolon - Agente

1. Di dove sei?
Sono nata a Creazzo, un piccolo paese in provincia di Vicenza in cui ho vissuto gran parte della mia vita e che ho visto trasformarsi in una piccola città. 
Conosco molto bene i paesi limitrofi e le loro ricchezze storiche e paesaggistiche, ma soprattutto culinarie, visto che amo i cibi locali e le tradizioni.

2. Come sei arrivato al mercato immobiliare?
Il mercato immobiliare mi ha sempre affascinato ma soprattutto cambiare casa in prima persona.
La scelta di diventare “Agente Immobiliare Professionale “, si basa purtroppo su una brutta esperienza vissuta in prima persona, che mi ha portato a voler scegliere di affiancare le persone che intraprendono questo “cambiamento” in modo sereno e sicuro,  senza quindi incorrere in “spiacevoli imprevisti”.

3. Qual è il tuo concetto dell'abitare?
La vita è fatta di diverse fasi e la casa ed il concetto dell’abitare è mutevole. Nel tempo ho dovuto cambiare casa per cercare un luogo adatto alle esigenze della mia famiglia che variano in base alle diverse fasi della vita. Per definire il mio concetto di abitare mi piace citare K. Gibran: "la casa è il vostro corpo più grande, Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni."

4. Una cosa che nessuno si aspetta da un’agente immobiliare?
Noi Agenti Immobiliari siamo stati ben definiti "traghettatori di anime", perché entrare in empatia con le persone,  capirle, affiancarle ed instaurare con loro un rapporto di fiducia è alla base dei rapporti umani, e ci regala gratificazioni a livello personale inimmaginabili.

5. Qual è il lato che più ti piace di questo lavoro?
Questa professione mi permette di restare sempre a diretto contatto con le persone, elemento essenziale nel mio concetto di lavoro, per cercare di capirle nel loro animo e riuscire così a concretizzare i loro desideri.

6. Che cosa ti rende un professionista affidabile secondo te?
Ho vissuto in prima persona esperienze negative, in qualità di consumatore, di servizi di intermediazione svolti da agenti immobiliari a dir poco professionali ed affidabili.
Tenendo sempre bene a mente quanto fastidio e tensioni oltre ai problemi che mi sono stati creati da questo tipo di approccio, nel mio lavoro cerco di essere sempre l’opposto privilegiando puntualità, precisione, chiarezza e trasparenza delle informazioni trasmesse.

7. Passioni oltre il lavoro?
Il lavoro "nobilita l’uomo”, ne sono pienamente convinta, ma allo stesso tempo appena possibile mi piace fuggire tra le montagne, in mezzo alla natura, dove trovo più naturale rilassarmi e guardarmi dentro…... insomma andare nel mio piccolo angolo di paradiso

Contatto

  • Telefono: +39 333 617 7542
  • Email: monica.rigolon@von-poll.com