Il luogo giusto per trovare Casa.

Privacy Policy | Cookie Policy

Seguici

In Vendita

Condividi

esclusiva soluzione all'interno della Loggia Valmarana

caricamento immagini...

esclusiva soluzione all'interno della Loggia Valmarana

Attico in Villa storica in vendita a Altavilla Vicentina, VI

La "Loggia Valmarana", è un magnifico esempio di come l'architettura e la bellezza di un edificio storico, voluto e realizzato da una delle famiglie nobili più importanti del nostro territorio, possa continuare a trasmettere il proprio fascino attraverso i secoli.

L'abitazione proposta si trova all'interno del complesso immobiliare denominato "Loggia Valmarana" e sorto tra il 1400 ed il 1500 che nella ristrutturazione degli anni '90 è stato suddiviso in due unità.
La proprietà proposta in vendita ha un accesso indipendente attraverso la corte comune, e si posiziona al primo piano su una scala di pertinenza esclusiva, che porta alla loggia.
Questo ambiente, parte integrante dell'abitazione è perfettamente esposto a sud, e gode della luce e calore dei raggi del sole tutto l'anno.

Nella sua attuale conformazione l'abitazione è composta al piano primo di ingresso con salotto in cui domina l'antico camino centrale, spaziosa cucina abitabile con caminetto per cottura, ed al lato opposto sala dedicata a libreria con soppalco.
Completano gli spazi di questo livello un bagno completo di vasca, una pratica lavanderia, ed una capiente cabina armadio all'ingresso.
Al piano sottotetto, trovano spazio diversi ambienti tutti dotati di velux fruibili come camere mansardate, tra cui la padronale dotata di bagno privato.

Posizione

Un piccolo angolo di Toscana, questa la sensazione che si respira vivendo questi luoghi, circondati dalla chiesetta eretta nel 1228 successivamente riedificata nel 1475 e dalle abitazioni circostanti che compongono il borgo storico.

Oggi come allora questo luogo incantato posto ad una decina di minuti dal centro di Vicenza, rappresenta il modo migliore per vivere lontano dal chiasso, rumore e frenesia della città.

La posizione, a soli 10 minuti dal casello autostradale di Vicenza Ovest, la rende particolarmente interessante per chi ha necessità di spostamento frequenti per motivi di lavoro, ma allo stesso tempo cerca una dimora prestigiosa ed ama la riservatezza e la natura.

Caratteristiche

La loggia dotata di 10 intercolumni soprastanti, riprende l'architettura ed il sistema costruttivo tipiche delle ville vicentine del Quattrocento.
Il restauro degli affreschi realizzato in concomitanza con la ristrutturazione della Villa, ha portato alla luce meraviglie coperte da secoli, di cui oggi si può godere ogni giorno.

L'immobile che fa parte del complesso monumentale denominato "Loggia Valmarana" è sottoposto al vincolo della Sovrintendenza delle Belle Arti, con diritto di prelazione esercitabile dalla stessa entro 60 gg. ai sensi della L. 42/2004.

Success/Error Message Goes Here

Ricevi INFORMAZIONI su esclusiva soluzione all'interno della Loggia Valmarana in vendita a Altavilla Vicentina

Ti interessa questa proprietà? Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Ho letto e approvato la Privacy Policy
  • Anno Costruzione : 1500
  • Climatizzazione :