Villaga, VI
Questo rustico immerso nella natura dei colli vicentini, è il luogo ideale per chi vuole vivere immerso nella natura in un casolare dal sapore antico ma dal comfort moderno.
La proprietà composta da oltre 30.000 mq di terreno, ha spazi esterni versatili pensati per godere il verde circostante in tutte le stagione dell'anno, oltre ad un garage dalle, a dir poco, generose dimensioni in grado di accogliere tutte le passioni e attrezzature utili nella gestione di proprietà così importanti.
L'abitazione si apre su un'area di ingresso attualmente pensata come studio, in cui risaltano i due elementi centrali della moderna scala che conduce al piano superiore e la bella e funzionale stube in maiolica.
Ai lati dell'area di ingresso, rispettivamente un discreto salotto, e una importante sala da pranzo da cui in sequenza è possibile accedere alla cucina di generose dimensioni, caratterizzata dall'antico focolare, cuore delle abitazioni rurali tipiche di questi luoghi. Dalla cucina si esce direttamente ad un bellissimo porticato interamente finestrato e chiuso durante la stagione invernale ma le cui ampie vetrate nel periodo estivo consentono, una volta aperte di godere del fresco e della natura che circonda la casa.
Accessibile dalla cucina, attraverso una scala nascosta, al piano primo un bagno/lavanderia ed un'area ripostiglio dalle generose dimensioni utilizzabile anche come terza camera.
Completano gli spazi di questo livello una meravigliosa cantina, luogo ideale per la conservazione di vino e generi alimentari.
Accessibile dalla sala da pranzo, attraverso una ben conservata scala in pietra antica, un'area che pur essendo interrata, sfruttando l'andamento della collina, gode di una uscita diretta esterna nel giardino, e dove è possibile ricavare uno spazio fitness, o un sala entrateinment di grande impatto emotivo.
Al primo piano, accessibile dalla scala posta all'ingresso, si trovano due grandi camere matrimoniali con il bagno padronale ed un vestibolo utilizzabile anche come ulteriore studio.
Dal porticato e dal terrazzamento antistante all'abitazione, attraverso una scala esterna in pietra si scende verso il giardino ripartito su più livelli e si accede al grande garage, dotato di pratico soppalco di stoccaggio e da poco pavimentato.
L'area esterna della casa si estende tutto intorno al di qua ed al di la della strada di accesso con ampi spazi pianeggianti, anche coltivabili ed altri a bosco. Compreso all'interno della proprietà uno stagno artificiale, interamente recintato e pensato per l'allevamento di grandi uccelli acquatici.
L'impianto di riscaldamento è a GPL ma sul tetto della casa è stato installato un impianto fotovoltaico da 3 KW, che ben si presta ad integrarsi con nuove forme di riscaldamento ad impatto ambientale e consumo ridotto.
La proprietà è dotata di un pozzo artesiano per l'irrigazione ed acqua potabile.
Immersa nel verde delle colline di Villaga, nel cuore dei colli berici a 5 minuti da San Gottardo, questa proprietà rappresenta un piccolo angolo di paradiso: posizionata internamente rispetto alla strada principale gode di totale privacy e silenzio, luogo ideale per chi rifugge dalla frenesia e frastuono del vivere moderno delle città.
I paesi di Barbarano Vicentino, Zovencedo e Villaga con tutti i principali servizi sono a meno di 10 minuti di distanza. sono a meno di 10 minuti di distanza, mentre . Il casello autostradale di Albettone è raggiungibile in 15 minuti, consentendo di muoversi in direzione nord e raggiungere velocemente le città di Vicenza e Padova o in direzione sud, Rovigo, Ferrara e Bologna. Dovendosi spostare ad Ovest invece è possibile accedere al casello autostradale di Montebello o Montecchio Maggiore in poco più di 20 minuti.
La città di Vicenza dista meno di 30 minuti.