Il luogo giusto per trovare Casa.

Privacy Policy | Cookie Policy

Seguici

In Vendita

Condividi

da riammodernare con possibilità di realizzazione più unità

caricamento immagini...

da riammodernare con possibilità di realizzazione più unità

Villa antica del 1600 in vendita a Santorso, VI

Ai piedi del Monte Summano, Villa Gori Cibin, è una antica struttura nobiliare, le cui prime origini risalgono al cinquecento, e la cui attuale conformazione è frutto dell'integrale rimaneggiamento del XVIII secolo.

Il corpo centrale, a cui si accede da un importante e scenografico viale d'ingresso con cipressi ed alberi secolari, si caratterizza per una pianta con salone centrale a volta.
Ai lati un'elegante zona giorno con camino reggenza del 1760, ed attigua sala da pranzo. Lo spazio dedicato alla cucina separata è di generose dimensioni in cui domina il grande focolare originario della Villa.

L'ultima ristrutturazione risalente alla metà degli anni '70 ha rivisitato gli ambienti, creando al piano primo nobiliare, anch'esso dominato da un bellissimo salone centrale dagli ampi volumi, un appartamento con ampi spazi, zona giorno, cucina e 2 camere al piano. Nell'ultimo livello mansardato sul lato sinistro della villa, ulteriori 2 camere e relativi servizi.

Una bella loggia, unisce il corpo centrale della villa alla "colombaia", dove è stata ricavata una ulteriore unità indipendente disposta su 3 livelli.
Le barchesse attigue, in origine fienili e stalle della Villa, presentano ampi volumi inutilizzati e convertibili potenzialmente in ulteriori unità abitative, o garage e locali di servizio a disposizione delle abitazioni principali.

Video

Posizione

Questa Villa nobiliare, si pone sulle prime pendici del Monte Summano, sul medesimo versante dove si colloca il santuario di San Orso, da cui prende il nome il paese di Santorso.

La Proprietà confina con la Villa del Senatore Alessandro Rossi, pioniere del Lanificio Rossi di Schio alla fine del 1800.

Al centro di questa piccola comunità indipendente, particolarmente apprezzata per tranquillità e paesaggi, e per la vicinanza, a meno di 10 minuti, delle due cittadine più importanti di Schio e Thiene.

Il moderno ospedale di "Santorso", che assicura elevati standard sanitari a tutta l'area dell'Alto Vicentino è a soli 5 minuti di distanza, rendendo la proprietà molto interessante per chi volesse sviluppare attività sanitarie o di servizi correlati al mondo sanitario.

Caratteristiche

Corpo centrale della Villa:     800 mq - da riammodernare
Depandance "Colombaia":    200 mq - da riorganizzare
Barchesse:                             460 mq - da ristrutturare interam.
Parco secolare:                    6.500 mq con fonte e laghetto privato

Success/Error Message Goes Here

Ricevi INFORMAZIONI su da riammodernare con possibilità di realizzazione più unità in vendita a Santorso

Ti interessa questa proprietà? Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Ho letto e approvato la Privacy Policy
  • Anno Costruzione : 1600
  • Parco privato : 6500 mq
  • Numero Camere : 8
  • Numero Bagni : 8