Il luogo giusto per trovare Casa.

ITALIANO
ENGLISH

Privacy Policy | Cookie Policy

Seguici

In vendita

Condividi

Villa del '900 con annesso rustico

caricamento immagini...

Villa del '900 con annesso rustico

  • 1535 m2
  • € 750.000,00

Villa singola in vendita a Quinto Vicentino, VI

Un complesso unico all'interno di un parco con alberi secolari, composto da una prestigiosa Villa degli inizi del '900 ed annesso rustico ove è possibile recuperare ulteriori volumi e realizzare una o più unità indipendenti.

La prima realizzazione della Villa risale alla famiglia Riello, e il recente resaturo ha fatto emergere la grande qualità costruttiva utilizzata all'epoca: considerando infatti la semplicità dei materiali utilizzati ed il livello tecnologico dell'epoca il risultato è di una Villa di assoluto pregio che le moderne tecniche di recupero hanno portato alla luce.

A livello distributivo degli ambienti la Villa si presenta al piano terra con 4 accessi, uno per lato con gerarchie differenti. Tutti gli ambienti sono raggiungibili da uno spazio servente centrale di distribuzione.
Le piante attualmente prevedono:
- piano terra adibito a zona giorno, cucina, sala da pranzo, soggiorno, lavanderia e sala da bagno;
- piano primo zona notte, composto da 4 suite e relative sale da bagno private;
- piano secondo mansardato, composto da zone open space pensate per i ricevimenti e relativo bagno.

Gli spazi a disposizione sono generosi per ogni piano e consentono la realizzazione di soluzioni flessibili ed adatte ad ogni tipo di esigenza, sia che l'immobile venga vissuto come Villa unifamiliare, sia per essere trasformato in due o più unità distinte con accessi autonomi serviti da ascensore e vano scale.

Alle spalle della Villa, con possibilità di creare un ingresso carraio indipendente, si trova un ampio rustico immerso nel verde, con volumi esistenti da recuperare e possibilità di realizzazione di un'unica grande ed esclusiva abitazione, o di suddivisione e realizzazione di due o più soluzioni abitative inserite in un contesto di assoluto pregio e privacy.

Gli spazi verdi ed i volumi, adattabili alle specifiche esigenze, rappresentano un'opportunità per la realizzazione di un nuovo fabbricato dal sapore rustico.

Video

Posizione

Un'oasi di pace e verde a pochi minuti dalla città di Vicenza.

Questa bellissima Villa, con il relativo annesso rustico e parco circostante di oltre 8.500 mq. si posiziona al centro di Valproto, piccola frazione del Comune di Quinto Vicentino.

La posizione dell'immobile è particolarmente interessante per chi ama gli spazi verdi circostanti e la tranquillità, senza dover rinunciare alla vicinanza della città il cui centro dista circa 15 minuti in automobile.

L'ingresso dell'autostrada di Vicenza Est e la tangenziale della città sono facilmente raggiungibili in circa 10 minuti, rendendo l'immobile molto adatto alle esigenze di mobilità odierne.

Caratteristiche

La Villa si trova attualmente in fase di ristrutturazione avanzata: ad oggi gli interventi principali hanno riguardato le fondazioni dove è stato creato un "vespaio" areato al fine di isolare completamente il piano terra dal terreno.

I solai sono stati conservati e ristrutturati laddove possibile, o sostituiti mediante utilizzo di tecnologie avanzate.
Il rifacimento della copertura ha tenuto conto di tecniche antisismiche.

L'annesso rustico richiede invece una completa ristrutturazione e per esso sono già presenti diverse idee progettuali, sia in termini di realizzazione di depandance e strutture a servizio della Villa, sia in termini di realizzazione di unità abitative indipendenti.

Complessivamente la proposta prevede:
Una superficie commerciale di 1.820 mq. di cui
750 mq. effettivi al grezzo per la Villa;
758 mq. effettivi completamente da ristrutturare del rustico;
8.500 mq. di giardino e parco, da ripartire tra i fabbricati comprensivi di spazi a servizio degli stessi.

Success/Error Message Goes Here

Ricevi INFORMAZIONI su Villa del '900 con annesso rustico in vendita a Quinto Vicentino

Ti interessa questa proprietà? Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Ho letto e approvato la Privacy Policy
  • Villa : del '900
  • Anno Ristrutturazione : 2018
  • Stato Villa : Grezzo
  • Superficie Commerciale : 1530
  • Superficie Villa : 750
  • Stato annesso rustico : da ristrutturare
  • Superficie annesso rustico : 758
  • Superficie Lotti : 8500 mq