Il luogo giusto per trovare Casa.

Privacy Policy | Cookie Policy

Seguici

In Vendita

Condividi

con magnifico parco - da ristrutturare integralmente

caricamento immagini...

con magnifico parco - da ristrutturare integralmente

Villa storica del '700 in vendita a Tombolo, PD

"Villa Cittadella Giusti", gioiello della classica architettura veneta del 700 le cui origini risalgono al 1577, fa parte dalla famiglia Cittadella.
Si ritiene che l'attuale villa sorga sulle rovine di un antico castello, dei feudatari "da Onara" famiglia nobile, che durante il Medioevo estendeva i propri possedimenti tra le due citta murate di Cittadella e Camposampiero. L'origine storica di Tombolo è legata proprio al Castello di Onara.

La data di realizzazione delle Villa riportata sulla lapide sopra l'ingresso monumentale a Nord, riporta la data 1716.

La villa si divide in tre blocchi, il blocco Centrale, la barchessa Ovest e la barchessa Est, quest'ultima impreziosita dalla presenza di un oratorio dedicato a Santa Caterina, dove riposano il Conte Giovanni Cittadella ed il Conte Giusti.

Nel 1800 la villa fu totalmente rimaneggiata dal proprietario, il Conte Giovanni Cittadella ed oggi la villa necessita di una importante ristrutturazione. La barchessa Ovest ristrutturata negli anni '90 ha beneficiato della ristrutturazione con sostituzione del tetto, travi e pilastri.

La barchessa Est, il cui piano terra è stato abitato fino al 2005, è la meglio conservata.

Difficile non innamorarsi del parco privato della villa di circa 42 000 m², dove sono presenti diverse specie di flora fra cui l'Olmo siberiano, Lauri, Carpini, Tigli, Aceri, Gelsi di carta, Cedri, Faggi, ma fra tutte domina la Magnolia Grandiflora con i suoi 300 anni di storia.

Posizione

Tombolo è una piccola comunità indipendente dell'Alto Padovano, ai confini con le provincie di Treviso e Vicenza. Questa località è da anni ormai diventata un importante polo per gli allevamenti di bovini e lavorazioni delle carni.
Qui si trova infatti uno dei due centri di ferma e di controllo più importanti del nord Italia dove il bestiame importato da altri paesi, arriva a riposare.

La bellissima Cittadella, con tutti i relativi servizi tra cui anche il moderno ospedale è a soli 5 minuti di distanza, mentre Castelfranco Veneto, Città murata con uno dei migliori conservatori musicali del Veneto è a soli 8 km di distanza.

La Villa si trova in una posizione strategica con equidistanza dalle principali città del Veneto, cuore produttivo e di interesse storico del nostro territorio:
- Vicenza 24 km;
- Padova 25 km;
- Treviso 33 km;
- Venezia 45 km;
- Verona 68 km.

Caratteristiche

La Villa ed il relativo parco si prestano a diversi tipi di trasformazioni per dare vita a nuovi progetti imprenditoriali in grado di ridare nuova luce e vita ad un gioiello della architettura del nostro territorio:
- la trasformazione del parco in un Golf Club di 9 buche, con la Villa come Club House in grado di accogliere ed ospitare sia come ristorazione, sia come hospitality giocatori provenienti da tutto il mondo attirati da una location esclusiva e ricca di storia;con un campo di 9 buche o cominciando con campi prova da 3 a 6 buche;
- la realizzazione di una Luxury Senior House;
- la trasformazione in struttura di hospitality ed annessa attività ristorativa anche per grandi eventi;
- la trasformazione in Head Quarter di attività produttive o commerciali del territorio che richiedano una sede prestigiosa per dare una caratteristica unica che li distingua dai competitor a livello mondiale;

sono solo alcuni degli esempi di possibili progetti di rinnovamento a cui si presta questa proprietà.

Success/Error Message Goes Here

Ricevi INFORMAZIONI su con magnifico parco - da ristrutturare integralmente in vendita a Tombolo

Ti interessa questa proprietà? Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Ho letto e approvato la Privacy Policy
  • Villa storica : '700