Il luogo giusto per trovare Casa.

Privacy Policy | Cookie Policy

Seguici

In Vendita

Condividi

ai piedi del borgo storico e della rocca

caricamento immagini...

ai piedi del borgo storico e della rocca

Villa Veneta del XVI secolo in vendita a Asolo, TV

Tra le colline del Prosecco, ad Asolo, uno dei borghi più belli d'Italia, vincitore dell'ambito premio del Touring Club Italiano, questa prestigiosa dimora di origini cinquecentesche si trova a pochi passi dal suo centro storico.

I colli Trevigiani, il Monte Grappa e la Rocca d'Asolo costituiscono una perfetta cornice per una proprietà dal grande fascino, che si caratterizza per la riservatezza e tranquillità dell'area in cui si posiziona.

Con un parco secolare di oltre 10.000 mq., ed un vigneto per la produzione privata di Prosecco di circa 2.000 mq., la villa si presenta in un ottimo stato di conservazione strutturale: sviluppata su un totale di 3 livelli e con una superficie di oltre 1.000 mq, ha la tipica distribuzione interna delle antiche Ville Venete, con un grande salone centrale e quattro stanze ai lati.

Il piano nobile, rialzato, si compone di un salone di ingresso straordinariamente illuminato, con pareti ornate da maestose tele del Seicento raffiguranti scene mitologiche. Si prosegue con la sala da pranzo caratterizzata da un camino in pietra decorato con piastrelle del Settecento, e sul retro l'area della cucina con il tipico focolare domestico in marmo di Verona e pavimenti in cotto antico. Sul lato sinistro del salone, due salotti, un grande studio e ulteriori locali e bagni a servizio del piano, olte all'uscita sulla grande terrazza che domina il giardino e da cui si gode il suggestivo panorama circostante.

La zona notte raggiungibile da due diverse scale, è posta al piano secondo e si presenta con quattro camere da letto e ulteriori locali, oltre a cinque bagni.

Al piano seminterrato sono presenti i locali di sevizio, cantina, deposito, dispensa, ulteriori locali, oltre a due garage e accoglienti porticati esterni.

Video

Posizione

A due passi a piedi dal cuore dell'antico e pittoresco borgo di Asolo, la Villa gode di una posizione davvero suggestiva, con il Monte Grappa e la Rocca d'Asolo alle spalle, ed una privacy e tranquillità davvero uniche.

Tutti i comfort del piccolo e rinomato borgo, insignito tra i più belli d'Italia, sono raggiungibili a piedi.

Il rinomato Golf Club di Asolo dista dieci minuti in automobile, e le pittoresche cittadine di Castelfranco Veneto, Bassano, Cittadella e tutti i relativi servizi, sono facilmente raggiungibili in circa 20 minuti.

Caratteristiche

La Villa perfettamente conservata dal punto di vista strutturale, richiede alcuni interventi di aggiornamento di elementi quali i serramenti esterni, l'impianto elettrico e la rivisitazione e ridisposizione di alcuni ambienti.
Molti gli elementi di pregio da conservare, quali i parquet dell'ottocento, le pietre ed i marmi utilizzati per le pavimentazioni, oltre alle ben conservate porte del settecendo.

Soluzione ideale per chi cerca una villa di pregio e rappresentanza in una location esclusiva, o per conversione ad attività di tipo ricettivo turistico.

Success/Error Message Goes Here

Ricevi INFORMAZIONI su ai piedi del borgo storico e della rocca in vendita a Asolo

Ti interessa questa proprietà? Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Ho letto e approvato la Privacy Policy
  • Anno Costruzione originaria : circa 1.500
  • Numero Camere : 7
  • Numero Bagni : 5
  • Categoria Catastale : A1
  • Classe Energetica : G
  • Condizioni strutturali : Ottime
  • Condizioni generali : Da riammodernare
  • Parco privato : 10.000 mq.